Altri fili

Diventare soci UP significa scegliere di farne parte

Il progetto Far Parte, dedicato a tutti i soci, propone attività associative che si sviluppano in piccoli gruppi o task forceTask force T.F. non fa riferimento letteralmente ad una unità militare ma ad un gruppo di esperti, di varia provenienza professionale, incaricato di fronteggiare situazioni/problematiche specifiche., esperienze di condivisione  come il social dreamingsocial dreaming Il Social Dreaming è una metodologia che esplora la dimensione inconscia del mondo sociale: si basa sull’ipotesi che i sogni “parlano” non solo della dimensione psichica individuale, ma anche del contesto allargato, politico e sociale, in cui vivono i sognatori. e momenti di apprendimento come le scommesse e i convegni.

Da quest’anno in UP i soci hanno anche la possibilità di partecipare ad una serie di attività laboratoriali su temi diversi  e con cadenze differenziate – settimanali, quindicinali, mensili – intersecando l’esperienza dell’appartenenza e della partecipazione con “altri fili” dell’apprendimento UP.

I soci@lab , cioè quelli che scelgono di partecipare anche agli incontri laboratoriali, saranno coinvolti, insieme ai soci – studenti degli altri due progetti, in laboratori sui giochi psicologici, sulle emozioni, in attività psicocorporee e in altre iniziative laboratoriali.

Altri Fili

Incontri laboratoriali

Giochi Psicologici

Conoscere le emozioni