INtessere

Ralazioni in digitale

in partnership con ISMO – Istituto Studi Multidisciplinari dell’organizzazione

INtessere si sviluppa interamente on line in due week end (venerdì e sabato) a distanza di una settimana l’uno dall’altro. 

In questo laboratorio l’ibrido è esperito ed esplorato attraverso strumenti costruiti ad hoc per riflettere sul qui ed ora fisico dei partecipanti collegati in digitale.

Come nel T – Group, la metodologia di questo laboratorio si fonda sulla totale esperienzialità proponendo la sperimentazione diretta dei processi di relazione e delle dinamiche di gruppo e favorendo contestualmente un profondo lavoro analitico-riflessivo sull’esperienza concretamente vissuta dai partecipanti nel qui ed ora del Laboratorio. 

INtessere è articolato con una sequenza programmata di eventi/spazi caratterizzati da scopi specifici, differenziati e definiti, tutti coerentemente orientati rispetto agli obiettivi di apprendimento per consentire ai partecipanti di vivere in digitale dinamiche relazionali plurime: interpersonali, gruppali, organizzative, istituzionali.

Il laboratorio, inoltre, si pone la sfida di esplorare le specificità, le potenzialità, i limiti dello “stare in relazione” e del “fare relazione” in ambiente digitale.

Sia nel periodo precedente al Laboratorio che nella settimana tra i due week end laboratoriali potranno essere proposte attività “sul campo” che troveranno anch’esse integrazione all’interno del Laboratorio.